• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cornus florida da salvare

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho un cornus florida rubra alto poco più di un metro da questa primavera e l'ho piantato in un punto dove ha il sole al pomeriggio e un pò anche al mattino, nella buca ho messo ghiaia per il drenaggio e terriccio universale misto a quello per acidofile. È andato tutto bene fino a quest'estate poi ad agosto le foglie hanno iniziato a seccare dal bordo come nella foto. Ora sono quasi completamente secche da un mese.

Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato e come rimediare per le foglie del prossimo anno?

Grazie! :)

20130825_120721-1.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non è detto che tu abbia sbagliato, però usa dei concimi organici e ricordati ogni tanto di aggiungere della sosatnaza organica nel terreno limitrofe alla pianta. Per il resto ti consiglio di controllare la prossima buttata vegetativa e vedere se ripresenta il problema. Per il resto a vegetazione pros anno usa del chelato di ferro ogni tanto.
 
Alto