• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cordyline raggrinzita...

luckybamboo

Florello Senior
Sob sob….la mia piccola cordyline (ora finalmente ho scoperto cos’è….) si sta afflosciando…
Il tronchetto è raggrinzito,e le fogliette fiappe…
Credo di averla lasciata troppo a secco, ma è una cosa recente perché fino a sabato stava benone. Ieri mattina appena me ne sono accorta l’ho bagnata per bene, ma ieri sera al mio ritorno era ancora così…non dovrebbe riprendersi subito se fosse mancanza d’acqua?
Povera…è tanto piccola….
:cry:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dipende se le radici sono ancora vive, ti conviene ora, visto che le foglie nn si sono riprese di togliere la pianta dal vaso eliminare tutta la terra, controlla le radici e taglia tutto ciò che è morto a costo di tagliare il tronchetto e utilizzare la parte verde come una talea.
Poi metti la talea in acqua per farla riprendere e aspetta che radichi di nuovo, nn lasciare le foglie basse immerse nell'acqua ma eliminale.
Facci sapere a che punto si trova la pianta dopo il controllo radicale.

Ciao

luckybamboo

Florello Senior
urca!....mi sentirei un boia a tagliare la mia piccolina.... :eek:
l'avevo trapiantata un emsetto fa, poco dopo averla presa e mi smebrava ok...
stasera guardo, si sa mai..
grazie

Alto