ciao a tutti, io sono proprio all'ABC..
Sul mio balcone, per motivi di spesa, ho messo a dimora piante da far crescere in vasacci di plastica della peggior specie (quelli in assoluto + economici, neanche quelli che imitano il cotto).
In breve: fanno schifo. Devono però accompagnare le piante nella crescita come le scarpe dei bambini. Pian piano, quando le piante avranno raggiunto l'altezza desiderata, li sostituirò con materiali + nobili (anche se è una mazzata economica).
Per ora vorrei nasconderli con del verde che ricada ma ho dubbi:
- nei vasi ho fotinie, pitosfori, oleandri, rincospermi.. già sono piante che necessitano di spazio, non toglierò risorse a questi?
- qual'è la tecnica? Come li faccio stare se la terra nn è più profonda di 25, max 30 cM (già occupati dalle radici delle piante a dimora)?
Insomma, è possibile, ci sono piantine a cascata adatte e poco pretenziose?
grazie:flower:
Sul mio balcone, per motivi di spesa, ho messo a dimora piante da far crescere in vasacci di plastica della peggior specie (quelli in assoluto + economici, neanche quelli che imitano il cotto).
In breve: fanno schifo. Devono però accompagnare le piante nella crescita come le scarpe dei bambini. Pian piano, quando le piante avranno raggiunto l'altezza desiderata, li sostituirò con materiali + nobili (anche se è una mazzata economica).
Per ora vorrei nasconderli con del verde che ricada ma ho dubbi:
- nei vasi ho fotinie, pitosfori, oleandri, rincospermi.. già sono piante che necessitano di spazio, non toglierò risorse a questi?
- qual'è la tecnica? Come li faccio stare se la terra nn è più profonda di 25, max 30 cM (già occupati dalle radici delle piante a dimora)?
Insomma, è possibile, ci sono piantine a cascata adatte e poco pretenziose?
grazie:flower:
che cresce in fretta ed è proprio bello in grande quantità, dipende però dal clima. Io l'ho messo su un terrazzo a Genova dove avevo vasi di tutti i tipi ed ha costituito una bella base per limoni, ulivo, rincospermo, ficus elastica, yucca, falso gelsomino ecc. Bisogna dividere la pianta che compri ed aspettare che getti dalla pianta madre le pianti figlie e vai avanti.:hands13::Saluto: