• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Controllo malerbe estive

Francesco28

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Chiedo consiglio su come proteggere il mio prato di 50mq traseminato con f.arudinacea e loietto perenne dalle infestanti a foglia stretta piu comuni (gramigna,setaria,digitaria,poa annua e paio),che stanno praticamente invadendo e sovrastando tutto lo spazio.
In casa ho greenex nf e, non volendo ricorrere ad un totale per ripartire da 0 ,chiedo gentilmente aiuto sui dosaggi da impiegare e se trattare comunque tutta la superficie o concentrarmi solo sulle zone colpite.
Vi ringrazio anticipatamente per la vs. Cortesia!

Un saluto
 

ztm

Apprendista Florello
I dosaggi sono sempre da etichetta. In questo caso dosaggio massimo 12 ml per 100 mq oppure 2 interventi da 6 ml. Però mi fiderei più dell'etichetta in ogni caso ;)
La gramigna comunque non verrà sterminata, né tantomeno la poa annua.
Se in generale il prato è molto infestato tratterei tutto, perché potrebbe sfuggirti qualcosa.
 
Alto