• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contadini e Tomtom

Gecko

Maestro Giardinauta
Oggi ho visto un interessantissimo servizio sull'utilizzo di navigatori satellitari sui trattori (anke se ovviamente non erano TOMTOM :lol: )
In pratica questo gps (utilizzabile su ogni coltivazione) ti dice quali aree hanno più necessità e maggiore tratenuta d'acqua,su quali seminare di più e su quali diradare la semina,quali quelle ke necessitano di componente organica e quelle dove evitare l'utilizzo dei fitofarmaci..
Qui c'è un assaggio di ciò ke vi ho detto :)
http://passionemobile.wordpress.com/2006/06/15/il-navigatore-satellitare-sbarca-in-vigna/
Certamente,x alcuni sarà superfluo,ma comporterà enormi risparmi di energia e riduzione di costi :D
Trovo interessante come Tecnologia e Agronomia si avvicinino sempre più :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
su questo argomento non mi pronuncio perchè non ho assolutamente competenza...

volevo solo dirti che si vede che sei un po' più :hands13: libero, finalmente:love_4:!
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Si!!!!
Meno male.....Sono anke riuscito a concedermi ben 2 giorni di mare (lunedì e martedì)..Dal lavoro mi hanno kiamato ma ero in spiaggia :cool2: :smok: :D :eek:k07:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
bella sta cosa del navigatore... ne devo piazzare uno sulle ciavatte da terrazza, così so quale bonsai annaffiare senza stancarmi troppo...
 
Alto