• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conta ore taroccatto

M_Druido

Aspirante Giardinauta
Ho recentemente acquistato usato un trattorino HUSQVARNA YTH184T, ovvero questo: HUSQVARNA YTH 184T - Trattori

Il venditore mi aveva detto che la macchina aveva circa 90 ore di utilizzo e difatti sul display digitale del trattorino erano segnate 92 ore.

Da quando l'ho portato a casa ho fatto solo due taglio per circa 3 ore totali. Oggi, non so per quale motivo, ho trovato la batteria completamente scarica, quindi l'ho staccata e ricaricata.
Una volta rimontata il contatore mi ha segnato 164 ore!!!!

E' andato in tilt? O mi hanno fregato e prima di venderlo hanno manomesso il contaore?

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ciao. Ottimo acquisto,è un buon trattorino.
Di che anno è? Se non ti è stato detto,guarda sull adesivo posto solitamente sotto al sedile,li trovi l'anno di produzione.
Già quello è un buon indizio. Se l'hai acquistato adesso,ed è stato prodotto nel 2012 (ovvero venduto in Italia nel 2013) 92 ore ci stanno tutte,ma difficilmente di più. Ad usarlo tantissimo per uso privato come faccio io,non si supereranno mai le 120 ore anno.
Il CONTAORE di solito è collegato alla candela e sente quando cè corrente,in automatico si accende,e inizia a contare. Credo non si possa manomettere facilmente,specialmente per portarlo da 164 a 92 ore,non avrebbe senso. 164 ore per quel trattore,è come dire che un auto moderna ha 9000km. Cioè è nuova.
Quanto l'hai pagato?

M_Druido

Aspirante Giardinauta
Devo confermare che è un'ottima macchina, molto potente. È del 2012 e l'ho pagata 2100 euro con un anno di garanzia.
Probabilmente si è scaricata la batteria perché lasciata la chiave inserita e forse girata. Quindi forse per questo è rimasta alimentata la candela ed è andato avanti il contatore.
Ora non ho modo per togliere dal display queste 90 ore in più?

K

Kakugo

Guest
La risposta che sto per darti ti scioccherà parecchio.

I contaore digitali usati su diverse serie di trattori Husqvarna continuano ad accumulare ore fintanto che la chiave è nell'accensione, anche se questa è spenta. Se hai lasciato la chiave dentro, anche colla macchina spenta, la causa è quella e non puoi far nulla per resettare il contaore. Soluzione? Tira fuori la chiave dalla toppa.

Non so in Husqvarna cosa si siano fumati prima di disegnare un sistema del genere, ma visto le cose che sto vedendo in giro ultimamente nell'automotive non mi sorprende più di tanto.

DALMONTE

Giardinauta Senior
Diciamo prezzo abbastanza onesto. Sicuramente un ottimo acquisto!
Io ho messo un CONTAORE che si accende in automatico quando sente le vibrazioni del motore,e si spegne quando spegni il motore. Va benissimo!
Peccato per la cagata che hanno fatto.

Alto