• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consulenza per rinvaso phal

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho di nuovo un quesito da sottoporvi! :D e mi scuso già per l'ignoranza che sottintende questa domanda!!:ros:

Stò or ora rinvasando 3 phal (magari per questo aprirò un post a parte con foto della pulizia delle radici per avere i vostri pareri!).. e accidentalmente mi si è spezzata una radiciona sana, bella soda,verde lunga minomo 12 cm :muro: :cry:...
Secondo voi se la metto in un vasetto con sfagno o bark o argilla espansa o cos'altro DITEMI VOI!!!! .......ho qualche speranza di recuperarla ... :confuso:
Chissà mai la sua voglia di vivere faccia germogliare qualcosa?? :storto:
O è solo fantascienza?!?!?:astonished:

Attendo vostre notizie...spero positive!

Grazie!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
con le phal non si possono fare talee dalle radici, è possibile con gli steli

metti pure in questo post il reportage sui rinvasi, evitiamo di aprire un post per ogni domanda :)
se le varie domande sono relative alle medesime piante.. rimaniamo nella medesima discussione
(eventualmente ti modifico il titolo se vuoi)

:Saluto:

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Ah Vabene! Modifica pure il titolo!..."Consulenza per rinvaso phal"?
Quando avrò finito i rinvasi e caricato le foto aggiornerò questo post!
Ti ringrazio Spulky!

Per la radice invece: Ok..come immaginavo devo buttare la radiciona :cry:...vedessi che bella che è :astonished:!!!Mi piange il cuore!Ho voluto farvi questa stupida domanda proprio per tentarle tutte!!!

Accidenti :muro:
Vabbè torno al lavoro e starò più attenta!
Appena riesco metto le foto..
Grazie ancora Spulky!:love_4:

Alto