• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio..

Maio78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio..
volevo mettere "qualcosa" in questo spazio verde...
Vi premetto avevo messo degli hybiscus...ma sono morti (esposizione sole dall'13 in fino alle 17.00 circa)

Idee..
1. ulivo intorno al metro e mezzo
2. pozzo (tipo quelli prefabbricati in vendita leroy merlin / castorama) finto come soluzione stabile

che ne pensate ?
allego le foto

http://s815.photobucket.com/albums/zz80/maio78/Mio Giardino/?action=view&current=P1000485.jpg (questo è il punto dove vorrei mettere qualcosa tra l aiuola e rincosperna)
http://s815.photobucket.com/albums/zz80/maio78/Mio Giardino/?action=view&current=P1000484.jpg
http://s815.photobucket.com/albums/zz80/maio78/Mio Giardino/?action=view&current=P1000486.jpg

Grazie a tutti :)
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Come soluzioni sono belle tutt e due ma preferisco il pozzo finto anche se non so a quale tipo ti riferisci?.Lo vorrei anch io un pozzo finto in giardino e appena le finanze me lo permettereanno lo faro'.Lo voglio di quelli come facevano una volta,col secchio legato ad una corda e la manovella per mandarlo su e giu...tutto in sasso e con qualche fiore o cespuglio da un lato.ciao maio
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Bello davvero secondo me ci sta proprio bene e puoi sempre metterci vicino qualche alberello per avere un po d ombra
 

fiorebianco

Aspirante Giardinauta
Sono due cose molto diverse... Il pozzo è molto carino ma personalmente non amo le cose "inutili"... Gli ulivi sono così belli, e tu vivi in una zona che te li permette... Basta, io voto per l'ulivo!
 

bac73tm

Giardinauta
posso permettermi di bocciarle entrambe ...?.... insomma il pozzo è bello magari riempito di piante ricadenti ma un pezzo di prefabbricato in mezzo al giardino non l'ho mai trovato un granchè... poi l'ulivo insomma basta con sti ulivi la gente sembra impazzita tutti vogliono l'ulivo in giardino il portogallo è ormai terra bruciata da quanti ulivi secolari si sono portati via... perchè non rompere le trame ed inserire una bella araucaria? io trovo che sia una pianta meravigliosa che da qualche anno è andata fuori moda perchè non riproporla? ciao
 

fiorebianco

Aspirante Giardinauta
ulivo non significa per forza ulivo centenario sradicato da qualche parte. Ma di piante ce ne sono così tante, la scelta è amplissima.
 

Maio78

Aspirante Giardinauta
Fiorebianco che risposta è scusami?
Scrivi piante che ci potrebbero andare ... non essere generico

Grazie
 
Alto