• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio trinciasarmenti

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho un terreno fi circa 5000m2 leggermente in pendenza credo un 5%. C'è erba alta qualche rametto, canne, spine in pratica tutto quello che può esserci vicino a frutteti/vigneti ovviamente anche qualche pietruzza. Vorrei acquistare un trinciasarmenti ed ero orientato su un grillo cl75 oppure un lampacrescia ttr680, ma nr faro un uso sporadico (non utilizzandolo per lavoro) quindi non vorrei spederci tantissimo..aspetto vostri consigli grazie in anticipo a tutti

K

Kakugo

Guest
Tra le due da te citata, Grillo ha la classica "marcia in più", sotto forma di trasmissione idrostatica che, vista l'estensione su cui devi lavorare e la pendenza, è una vera benedizione.

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Sul grillo sono indeciso sia per il prezzo che per il tipo di taglio che non è a martelli..cosa mi consigliate?sono ben accette anche altre marche l'importante è la qualità prezzo
Grazie

DALMONTE

Giardinauta Senior
Il Grillo ha la classica lama flottante,che per quanto possa fare non è paragonabile ai martelli.
Io data la tua estensione e budget ridotto,non avrei dubbi

gianninettis

Maestro Giardinauta
Buongiorno,
Ho un terreno fi circa 5000m2 leggermente in pendenza credo un 5%. C'è erba alta qualche rametto, canne, spine in pratica tutto quello che può esserci vicino a frutteti/vigneti ovviamente anche qualche pietruzza. Vorrei acquistare un trinciasarmenti ed ero orientato su un grillo cl75 oppure un lampacrescia ttr680, ma nr faro un uso sporadico (non utilizzandolo per lavoro) quindi non vorrei spederci tantissimo..aspetto vostri consigli grazie in anticipo a tutti

bhe,tra lama e martelli io preferisco i martelli,ho 2 trincia della lampacrescia,il 50 e l'87 cm,il ttr 560 e il ttr 886,puoi arrivare a tagliare anche raso terra e da dietro esce solo farina..

una precisazione però,i lampacrescia sono identici ai benassi,con la differenza che per avere un prezzo più basso hanno un cambio fatto in cina..

io invece del lampacrescia ti consiglierei un'altro marchio,il meccanica benassi(diverso dal benassi),i meccanica benassi alcuni anni fa avevano problemi alle cinghie che rompevano spesso,ma con le nuove serie pare abbiano risolto..

il meccanica benassi da 60 cm di taglio lo paghi 2700 euro,ora non so quanto pagheresti il lampacrescia,ma tieni conto che il meccanica benassi monta un motore B&S anche superiore all'honda gx del lampacrescia da ben 344cc e 3 marce,il lampacrescia un honda 200 gx con 2 marce,insomma la differenza è netta..

quanto pagheresti il lampacrescia ttr 680?..

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Per quanto riguarda il dibattito tra lama e martelli, come sempre devi considerare il lavoro che devi fare.
Se è principalmente erba alta, con in mezzo qualche canna e sterpaglia, la lama va bene. Se la situazione è più "intricata", allora meglio i martelli.

jack-vc09

Aspirante Giardinauta
Un ttr680 si trova sui 2400, come dice kaguko siccome la situazione non è proprio molto intrigata si tratta soprattutto di erba alta se si può risparmiare qualcosa è sempre meglio visto che ne faro un uso sporadico..pero allo stesso tempo sono indeciso perché con una macchina a martelli si può usare anche per smaltire i resti delle potature..sono sempre più confuso

gianninettis

Maestro Giardinauta
Un ttr680 si trova sui 2400, come dice kaguko siccome la situazione non è proprio molto intrigata si tratta soprattutto di erba alta se si può risparmiare qualcosa è sempre meglio visto che ne faro un uso sporadico..pero allo stesso tempo sono indeciso perché con una macchina a martelli si può usare anche per smaltire i resti delle potature..sono sempre più confuso

il ttr 680 a 2400,il m.benassi a 2700,il grillo a 3200,tra i tre io andrei sul m.benassi,ha un motore potente come il grillo,costa meno ed oltre per l'erba lo usi per i resti di potatura,poi i trincia hanno una scocca più robusta degli sfalciatutto,almeno hai una macchina più versatile che ci puoi fare un po tutto..

gianninettis

Maestro Giardinauta
si il tr 600,per l'esattezza viene 2766 spedizione compresa..

per 300 euro in più del lampacrescia ma li vale tutti ed anche di più,hai un motore molto più potente ed un cambio a tre marce..

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Girando ho trovato un Bertolini 65 cm del 2008, la lavorato pochissimo, lame poco usurate, scocca senza grandi bozzi, motore kohler pro 8.5 alla cifra di 1500€ trattabili. Se avesse veramente lavorato poco il prezzo è accettabile per una macchina che ha sempre ben 8 anni?

gianninettis

Maestro Giardinauta
certo che si,lo stesso trincia viene venduto a marchio nibbi,efco,oleomac,se ha lavorato veramente poco è un buon prezzo,nuovo costa più del doppio..

comunque ce una novità,i trincia della comm42 come marchio sono stati comprati dalla active che ora li marchia a suo nome,non so i prezzi..

Alto