• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sul rifacimento manto erboso

chriz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono proprio agli inizi col giardinaggio, abbiate pazienza :) visto che arrivo da un appartamento al piano alto.
Ora da pochissimi mesi vivo in una casa con un giardino di ca 400mq (e si sta molto meglio), esposizione a sud: quindi sole dalla mattina alla sera (piu'o meno). Vivo in pianura in zona Padova.

Il giardiniere, di capitolato, mi ha fatto la semina dell'erba a Maggio.. ma il risultato non e' stato dei migliori!
Siamo entrati ad abitare circa a Luglio, avevamo gia' l'impianto di irrigazione che andava per sostenere la crescita dell'erba.. ma la situazione (vi allego le foto) e' tragica (almeno credo) : pieno di infestanti! Non so se questo possa definirsi un prato "rustico" ..
Cosa posso fare secondo i Vs pareri ?? Non volevo rivolgermi a giardinieri per non spendere un patrimonio di soldi...

Potrei noleggiare una motozappa e smuovere tutto il terreno per poi riseminare? Diserbare chimicamente(io non vorrei..) e riseminare? Lasciare tutto cosi com'e' ed estirpare le erbacce una ad una con pazienza (con l'estirpatore che lascia vere voragini sul terreno) ?

grazie mille a voi per i preziosi consigli
christian d.

IMG_6286.JPG IMG_6285.JPG IMG_6284.JPG IMG_6280.JPG IMG_6281.JPG
 
Alto