• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su set di attrezzi!

Lele85

Apprendista Florello
Mmmm direi che è più che buono...tronchese concavo, sferico, forbice per radici, forbice per potare, taglia filo...sisi direi che sono ok dai^_^

Pinkdevil

Giardinauta
L'ho visto anch'io ed é ottimo, metà prezzo di quello visto su un sito di giardinaggio.
Solo che non mi fido tanto di spese su internet, ma nei negozi non ho trovato(ho guardato senza chiedere veramente) questi attrezzi..

Haria

Giardinauta
Bene allora lo prendo^^
Era veramente molto difficile per me fare quest'acquisto, sono oggett che ho visto a prezzi che vanno dai 20 euro ai 200 e passa... non volevo prendere una cosa che mi si rompe domattina...ma nemmeno spenderci un capitale!
Grazie

Ah Pinkdevil, magari ti faccio sapere come è andato l'acquisto, tanto ne ha parecchi. Comunque a casa mia acquistiamo spesso su e-bay e guardando i feedback è raro prendere una sola^^

Ultima modifica:

Pinkdevil

Giardinauta
Grazie Haria, magari! :D:hands13::Dcmq non é tanto per le sole quanto per le modalità di pagamento e relative protezioni:confuso:, attendo tue notizie allora :Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
Per i pagamenti è sicurissimo..basta che non dai soldi a mano, o ricarichi prepagate.....tu fatti la poste pay, fatti un conto con paypal(un sito che in pratica ti scala automaticamente i soldi dalla poste pay,MOLTO SICURO COME SITO....il più usato da tutti i bravi ebayer e consigliato da ebay stesso)...e poi il gioco è fatto.
E se ricevi fregature, basta contattare subito ebay e provvedono loro...senza problemi...

per gli attrezi...bhe ci sono quelli costosi fatti con materiali piu pregiati e fatti meglio....e attrezzi fatti con materiali meno pregiati ....per cominciare basta prendere quelli normali, come disse il Marchese anche quelli non ottimi ma non scadenti, durano per anni e anni se curati bene...possono durare anche per decenni se li curi e li tieni in perfette condizioni. quindi vai tranquillo ^_^

li hai comprati?? io ho a casa già un tronchese concavo, defogliatore, 2 forrbici e basta se non erro....ora mi devo prendere il tronchese sferico e il taglia filo perchè a febbraio dopo gli esami in univ, metto il filo visto che avrò piu tempo libero :)

Haria

Giardinauta
Anche io ho pensato che sarebbero potuti andar bene degli attrezzi non scadenti ma nemmeno costosissimi. Son contenta che me lo confermi :)

L'acquisto l'ho fatto, nella pausa pranzo andrà a caricare la postpay^^

T

tartamimmi

Guest
anche io uso spesso ebay e da diversi anni, utilizzo il pagamento paypal con postepay per l'estero, o postepay per l'Italia..
mai prese sole su ebay (fino ad ora... e speriam bene)

laufi

Giardinauta Senior
io ho comprato i miei in un negozio che mi avevano consigliato il marchese ed anche luca, si trova a roma ma vende anche online ma non credo su e-bay ho preso delle cose della linea economica certo sono meno belle delle altre ma funzionalissime, e mi sono trovata bene, ma mi mancano ancora delle cosine che penso di prendere in primavera ho preso anche un prebonsai da loro, quest'anno devo fare grandi lavori di rinvaso i miei primi veri rinvasi non ne ho mai fatto uno con taglio radici etc etc....
sono anche un pochino curiosa di vedere cosa riuscirò a combinare, ma tanto vi farò sapere così mi potrete dare dei validi consigli

I

Il Marchese del Ficus

Guest
io mi SFRANGO di Ebay, sono completamente assuefatto... ormai compro solo lì....
Per gli attrezzi, io in dieci anni ho sperimentato che servono solo la tronchese concava, quella sferica e un paio di forbici per le radici. Un defogliatore, anche se economico serve sempre... per la tronchese per il filo cosa dire: uso quella da ferraemnta comprata su una bancarella....

Lele85

Apprendista Florello
ah bhe si logico....ci si può arrangiare su alcune cose....come l'uncino per il rinvaso...io uso una bacchetta del ristorante cinese per togliere il pane radicale etcetc...:)

Haria

Giardinauta
io mi SFRANGO di Ebay, sono completamente assuefatto... ormai compro solo lì....
Per gli attrezzi, io in dieci anni ho sperimentato che servono solo la tronchese concava, quella sferica e un paio di forbici per le radici. Un defogliatore, anche se economico serve sempre... per la tronchese per il filo cosa dire: uso quella da ferraemnta comprata su una bancarella....

Non parliamo di assuefazione da e-bay... che a casa mia ci sono casi quasi patologici^^
Per gli attrezzi, ho visto che comprando singolarmente quello che consigli tu, vado a spendere più o meno lo stesso
Con quel set ho anche la custodia e l'indispensabile tronchese per il filo :D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
l'acquisto è ottimo, solo l'INDISPENSABILE tronchesino vale il prezzo!!!! HAHA.... Un suggerimento: tieni sempre ben puliti e oliati gli attrezzi: io uso CRC o Svitol...

Lele85

Apprendista Florello
Io li ho usati 2 volte ma non ho usato nessun oliante ..eheh...cos'è la prossima volta mi ritrovo metà tronchese in mano e mezzo arrugginito?:D:D

'naggia devo diventare più serrrrio come te, metto l'olio,tolto l'olio, metto l'olio, tolgo l'olio....:D:D:D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...per un semplice motivo: affilarli è molto complicato, e se si ossidano perdono il filo.... e vanno affilati ..^_^

I

Il Marchese del Ficus

Guest
è un po' complicato, se per la tronchese "a lacrima" la cosa è fattibile anche per un principiante con una pietra un po' piccina, non è così per quella concava che essendo rotonda richiede più attenzione... ma se dici che affilare ti piace (io ci passo le ore sulle mie spade giapponesi) allora potrai provare ma sempre con delicatezza e buonsenso.

Lele85

Apprendista Florello
spade giapponesi? mmm senti ricordi che mi ero autoinvitato a fare una magnata di carne con ballerine sudamericane? ehm...guarda ho un impegno quel giorno....:D:D:D:D ..purtroppo non potrò ammirare le tue spade..ehehe...

ma quante ne hai? we....mica ci ammazzi la gente con quelle vero?:D:D

per gli attrezzi, bho mal che vada....li porto dove ho fatto il corso e me li faccio affilare li e amen.:S

Alto