• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su come tagliare l'arella

bircastri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono di nuovo qui a chiedere un vostro parere.

Ho un bel giardino (grandicello), delimitato dal resto del condominio con i cancelli. Ho da poco finito di ripitturare tutti i cancelli. Adesso vorrei sostituire la rete ombreggiante che avevo messo per chiudermi un pò con l'arella. Ho visto l'effetto e non è malvagio per i miei gusti.

L'unica mia perplessitò è questa, le arelle più basse sono da 1mt. I miei cancelli invece, hanno uno spazio da 75cm e un altro da 20cm, dovrei quindi tagliare l'arella a 75cm, come posso fare? Ovviamente per fare una cosa precisa, avevo pensato di utilizzare le forbici, però.... non so nemmeno se poi il taglio viene dritto o meno
 

di mauro rosario

Master Florello
In questo caso si segna in diversi punti l'altezza del taglio ,poi con un listello di legno o una lunga riga si segna la linea del taglio e invece di usare le forbice conviene usare un seghetto alternativo,ciao
 

elena_11293

Master Florello
Buongiorno a tutti,
sono di nuovo qui a chiedere un vostro parere.

Ho un bel giardino (grandicello), delimitato dal resto del condominio con i cancelli. Ho da poco finito di ripitturare tutti i cancelli. Adesso vorrei sostituire la rete ombreggiante che avevo messo per chiudermi un pò con l'arella. Ho visto l'effetto e non è malvagio per i miei gusti.

L'unica mia perplessitò è questa, le arelle più basse sono da 1mt. I miei cancelli invece, hanno uno spazio da 75cm e un altro da 20cm, dovrei quindi tagliare l'arella a 75cm, come posso fare? Ovviamente per fare una cosa precisa, avevo pensato di utilizzare le forbici, però.... non so nemmeno se poi il taglio viene dritto o meno

ciao, penso in realtà dipenda anche dall'arella... anch'io qualche tempo fa avevo pensato di tagliarne una perché in un punto dovevo farla appoggiare a una colonna di cemento invece che alla rete e le dimensioni erano diverse, però per il materiale di cui è fatta (cannette) non mi era parso necessario usare nulla di più di un bel paio di grandi forbici. cmq di certo il lavoro potrebbe venirti meglio nel modo di cui avete discusso, se il materiale è più solido.

ad ogni modo, sono intervenuta non tanto per aggiungere altro sul modo di tagliarle quanto per dirti, se come me non ne hai esperienza, che da più parti poi mi è stato detto che già dopo 1 anno all'aperto/intermperie sono praticamente da sostituire perché si rovinano molto. io infatti ho poi desistito dal prenderne altre per coprire in quel modo tutta la recinzione dove dovevo mettere barriera, non mi va di doverla sostituire così spesso..
 

bircastri

Aspirante Giardinauta
Allora riuppo questa discussione perchè per tagliare l'arella ho usato un altro metodo. Ho utilizzato la sega a nastro, non ho proprio tolto dall imballaggio originale le arelle e tagliato con quello. Taglio venuto molto bene.

Per quanto riguarda il commento di @Elena, ti dirò che il mio vicino ha le stesse arelle (io infatti le ho acquistate nello stesso suo negozio), di oltre 1 anno e sono nuove come il primo giorno. Ho visto che ci sono le arelle più economiche da singola cannuccia, io invece ho preso quelle a doppia cannuccia (ripeto uguali al mio vicino che si è trovato molto bene). magari può essere quello, poi non so
 
Alto