• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio recinzione giardino

james81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio;

Vorrei recitare il mio giardino, che sono circa 350 metri, in quanto sono in arrivo 2 cani, un pastore tedesco e un labrador. Ora dato che si tratta di gardino, volevo capire chi cosa conviene fare, per non spendere tanto, inoltre in tutto il perimetro è gia presente una siepe

james81

Aspirante Giardinauta
in metà giardino è già presente una siepe di circa 2/3 metri (della quale ora non ricordo il nome), invece nell'altra metà ho piantato una siepe di piracanta alta pocopiù di 1metro (è ancora piccola e non molto folta.). La mia idea era quella di potare le siepi e di installare la rete a ridosso della siepe , così nel tempo la siepe stessa mi vada a ricoprire la rete. Inoltre pensavo di infossare la rete per circa 10 cm sottoterra, in qaunto non creo murette per i paletti.

gianninettis

Maestro Giardinauta
qualche paletto è necessario anche se infossi la rete nel terreno che è buona cosa,perchè evita ai cani di scavare per passarci da sotto.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
interrare la rete per non far passare i cani non serve e niente a meno che uno non la interri di un metro.
i cani scavano...altrochè se scavano.
se si opta per una rete e si hanno dei cani è sempre buona norma farle un bel cordolo sotterraneo in muratura o calcestruzzo.

saluti
peppone

Alto