• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per vecchio lampadario

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:salve a tutti...vorrei avere un vostro consiglio...nella casa che ho acquistato c'è un vecchio lampadario con delle campane in vetro. inizialmente volevo buttarlo ma questa mattina una mia amica mi ha consigliato di recuperarlo, ridipingerlo o abbellirlo con qualche foglia o roba simile da saldare, in quanto le campane in vetro a detta di lei sono particolati...:rolleyes:mi ha consigliato di metterlo in cucina all'altezza del tavolo. dato che la cucina deve essere rustica, stile country...io sinceramente non so che fare, allora ho detto, devo avere un parere sincero e spassionato dagli amici del forum:D...voi che cosa mi dite:confuso:?siate sinceri:ciglione:!!!grazie mille per l'aiuto!
SDC11121.jpg
 

Commelina

Master Florello
bruttarello!! anche se non faccio testo perchè odio i lampadari. Una cosa mi è venuta in mente: smontalo ed usa le quattro campane come lumi da esterno. Il materiale sembra acciaio. Se non ti piace così come è, puoi dipingerlo con una vernice metallizzata micacea che da un effetto antichizzato. Non mi viene in mente altro :)
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
allora smanettando su internet ho trovato qualche consiglio su come poter applicare qualche cristallo da appendere a catenella tra un braccio e l'altro, ovviamente nel caso in cui dovessi usarlo, dovrei ridipingerlo...ma non ne sono sicura...com'è la storia delle campane da usare come lampade? messe così o con una base sotto?
 

miciajulie

Fiorin Florello
le campane in vetro, concordo, si potrebbero riutilizzare. ma il resto del lampadario... posso non dire cosa ne penso?:rolleyes:
 

saxcbr

Giardinauta
Le campane di vetro sono particolari si, e ti assicuro che non è facile trovarle.
Io ne ho uno in ottone + grosso con delle campane simili e 2 si sono rotte nel trasloco.... bhè, non riesco a trovarne 6 da sostituire :( ed ho dovuto rinunciare a montarlo.
Onestamente a me non piace la forma, ed il materiale, che non riesco a capire ma anche a me pare acciaio, onestamente io lo venderei, ci sono estimatori :eek:k07:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
e se le campane le mettessi da parte e le usassi per un eventuale alrto lampadario? potrebbe essere?...in effetti a me la forma di lampadario, che è in ottone, ma il flash non lo fa vedere bene, fa c.a.ga.re:lol:...ops, ho detto una parolaccia:lol:
 

Commelina

Master Florello

patrizia

Maestro Giardinauta
A me invece piace molto quel lampadario, ma anche se non mi piacesse affatto, certo non lo butterei via (non si butta via nulla), ma farei come ha suggerito saxcbr, cioé proverei a venderlo.
Si può provare a portarlo al mercato dell'usato, presso i banchi delle fiere o nei negozi che trattano cose vecchie anche se non necessariamente antiche.
Eventualmente si può proporre al gestore di cambiarlo con qualcosa più in linea col proprio gusto.
Se non è rotto è anche un peccato scomporlo: quei bicchieri a lanterna in stile "Old America" sono intonati alla struttura in ottone e alle forme ugualmente tondeggianti e morbide in cui è stata modellata, sarebbe piuttosto difficile riutilizzarli con altri materiali e stili senza produrre un "pastiche", anche se, ai nostri tempi, pure questo è uno stile e può piacere...
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Dovrebbe essere comunque un pezzo di modernariato degli anni 70...forse. Si in effetti lo venderei, ci sono moltissimi appassionati di questo stile, che cercano oggetti di anni 60 e 70. Io invece amo le cose un pò più vecchiotte...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io quoto commy ( ma da quel ho letto un po' tutti)come "insieme" fa un pochino ,scusa ,......schifetto..........
:rolleyes: ma se smonti i 4 (oppss correzione postuma sembrano 5 ?) bracci che sostengono le campane (con le campane naturalmente ) potrebbero essere 4 bei lampioncini appesi da esterno, se poi adoperi una vernicetta antichizzante (magari con delle lampadine fredde , quelle a basso consumo) sarebbero di effetto per illuminare un portico o un pergolato .la parete di un terrazzo o di un balcone.........così io ce li vedo se no anche per me ......."vendesi" magari meglio un mercatino, nel web potresti anche trovare chi compra ,ma penso te lo pagherebbero meno di quel che potrebbe valere
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Quoto e quoto, cioè al tuo posto potrei salvare le campane ma il fusto no. Smontato potrebbe essere un'idea.
Parlavi di applicazioni in vetro? Beh, se è per la cucina........ricorda che lo devi anche pulire.:D
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Damici mi siete stati utilissimi...forse per il momento lo metto da parte, di inserirlo in cucina non se ne parla proprio, ma magari o lo vendo ad un neozio dell'usato oppure aspetto che arrivi l'idea e l'occasione giusta per usare le campane, :rolleyes:chissà magari potrei smontare i bracci e metterli tipo applique in garace:lol:,almeno non li vede nesuno! cmq grazie tante a tutti...e se ci son altri suggerimenti li accetto ben volentieri!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me dipende molto dallo stile che ha la tua casa. In certe ambientazioni potrebbe stare bene, in altre è un pugno in un occhio.
 
M

mammagabry

Guest
consiglio vendilo subito se vuoi venderlo!!! Sai quanta roba ho accumulato aspettando l'occasione per riutilizzarla??
Una marea,cassetti scomparti,ante e' pieno di cianfrusaglie pezzi di paralumi corde,pezzi di legno,pezzi di plastica,vecchi quadretti stanno li' ormai da anni e non viene ancora nesuna cosa bella da fare.....
Pero' l'idea di fare delle lanternine puo' essere carina anche da poggiare non solo appese....ma devi farlo subito trovati i pezzi che mancano il materiale e fabricale subito senno' rimarra' anche lui li anni ad aspettare...
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Se la tua cucina e´arredata in maniera rustica questo lampadario non va a mio parere.E´un moderniariato che deve piacere fra l´altro,anche smontato lo dovresti invecchiare.:Saluto:
 
Alto