• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio bidone aspiratutto per balcone e bordi

DarioDario

Giardinauta
salve forum!

volevo un consiglio!

mi piacerebbe acquistare un bidone aspiratutto... quelli senza filtro in carta..
ossia il rifiuto aspirato finisce nel bidone di metallo... (c'è solo il filtro a monte a cono)

mi consigliate una marca ? di medie dimensioni.. per aspirare foglioline e piume piccole.. polvere e altri piccoli materiali...

Quanti watt minimo mi servono?
potenza di aspirazione?

grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Ti consiglierei un aspiratore da officina, che non ha filtri (solo il sacco di plastica), tira dentro praticamente tutto (siamo generalmente oltre i 1000W di potenza) ed è praticamente eterno. Io ne ho uno vecchissimo (la marca non la ricordo, ma ha oltre vent'anni) e fa ancora egregiamente il suo lavoro.
A mio parere come prezzi sono molto più convenienti degli aspirapolvere domestici di marca: gli Hitachi vanno dai 280€ in su. Con quella cifra non compri neppure il Dyson più piccolo.
Ovviamente se lo usi quella volta puoi anche optare per prodotti meno prestigiosi o per un usato.

Da non trascurare: i modelli più moderni del mio possono essere collegati direttamente ad un elettroutensile tipo trapano o flessibile per non lasciare polvere, limatura e segatura quando si lavora in casa. :ciglione:

DarioDario

Giardinauta
Ti consiglierei un aspiratore da officina, che non ha filtri (solo il sacco di plastica), tira dentro praticamente tutto (siamo generalmente oltre i 1000W di potenza) ed è praticamente eterno. Io ne ho uno vecchissimo (la marca non la ricordo, ma ha oltre vent'anni) e fa ancora egregiamente il suo lavoro.
A mio parere come prezzi sono molto più convenienti degli aspirapolvere domestici di marca: gli Hitachi vanno dai 280€ in su. Con quella cifra non compri neppure il Dyson più piccolo.
Ovviamente se lo usi quella volta puoi anche optare per prodotti meno prestigiosi o per un usato.

Da non trascurare: i modelli più moderni del mio possono essere collegati direttamente ad un elettroutensile tipo trapano o flessibile per non lasciare polvere, limatura e segatura quando si lavora in casa. :ciglione:

ma tipo un lavor o un bidone che vendono nei brico no?
cosa intendi senza filtro?

io intendo quelli di metallo.. dove praticamente non ha sacchi.. cioè il bidone fa da contenitore...
c'è solo il filtro ma per proteggere il motore

K

Kakugo

Guest
Penso che con le differenze tra i vari modelli (sacco o meno, filtro lavabile o meno) abbiamo in mente la stessa cosa.

Come detto se ne farai un uso leggero, come per pulire il balcone, anche una delle marche meno prestigiose è perfettamente sufficiente alla bisogna.

DarioDario

Giardinauta
ragazzi! ho preso un bidone.. appena mi arriva vi descrivo le sue caratteristiche!
il lavor venti x !
ho controllato ed era quello che aveva più depressione... (più del kaercher ! mv20)

a breve vi darò feedback

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Alto