• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio anti foglia larga

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Ciao,
chiedo consiglio quale anti foglia larga usare, sia in termini di resa che anche di prezzo.

Grazie 1000, ciao.
Daniele

Phil

Esperto Sez. Prato
Ti consiglio qualcosa con come p.a. Fluroxipir e triclopir. Un po' di nomi commerciali: Grandstand, Evade, Spectro, Altorex, Runway ecc..

Filippo

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio qualcosa con come p.a. Fluroxipir e triclopir. Un po' di nomi commerciali: Grandstand, Evade, Spectro, Altorex, Runway ecc..

Filippo

Ciao Filippo,
Ho preso l'Evade.

Per piacere mi dici un dosaggio prudente consigliabile? Ho circa 200 q.

Ogni quanto spesso posso darlo senza stressare il prato?

Grazie ancora, ciao. Daniele

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Le dosi sono 60/80 ml in 8/10 lt d'acqua per 100 mq. Raddoppia ovviamente i valori per i tuoi 200 mq.
Dovrebbe bastare un singolo intervento a stagione.. Tranne per infestanti particolarmente tenaci tipo oxalis.. In questo caso serve ritrattare dopo 15 giorni in dose minore..sui 50 ml.
Tratta nelle ore fresche della giornata senza sole diretto.

Non rasare nei due giorni seguenti il trattamento.

Alto