• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli (quercia da sughero)

andy111

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo oggi ho ordinato una quercia da sughero (per mio papà, festa del papà un po in ritardo :lol: ). Avrei bisogno di 2 o 3 consigli per non farla morire ma sul sito non ho trovato nulla sulle quercie..qualcuno ha avuto esperienze ?


grazie

Andrea
 

campogaggiolo

Florello
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo oggi ho ordinato una quercia da sughero (per mio papà, festa del papà un po in ritardo :lol: ). Avrei bisogno di 2 o 3 consigli per non farla morire ma sul sito non ho trovato nulla sulle quercie..qualcuno ha avuto esperienze ?


grazie

Andrea

Bellissime le quercie, ne posseggo molte e danno grandi soddisfazioni anche se come dice spatifilio sono molto lente a crescere...da quanto ne ho capito sono piante che hanno bisogno di un terreno ricchissimo di humus, foglie secche o terriccio di bosco molto fertile, in altre parole l'opposto di ciò che vogliono gli olivastri che si arrangiano bene anche su suoli poveri come pietre!
 
Alto