• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per vacanze alle Canarie?

glass86

Aspirante Giardinauta
Ciao amici, qualcuno di voi che è già stato alle Canarie mi può dare qualche dritta?
Per esempio quale isola scegliere, so che Gran Canaria e Tenerife sono le più frequentate e quindi di conseguenza le più urbanizzate, mentre le altre sono più selvaggie, comunque mi piacerebbe conciliare aspetto naturalistico con un po' di vita notturna (senza esagerare).
Inoltre vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla sistemazione, io non amo particolarmente i resort, però indubbiamente i prezzi sono abbordabilissimi, conoscete altre possibilità ugualmente a buon mercato?

Un bacione!

Marcello

Master Florello
Ciao amici, qualcuno di voi che è già stato alle Canarie mi può dare qualche dritta?
Per esempio quale isola scegliere, so che Gran Canaria e Tenerife sono le più frequentate e quindi di conseguenza le più urbanizzate, mentre le altre sono più selvaggie, comunque mi piacerebbe conciliare aspetto naturalistico con un po' di vita notturna (senza esagerare).
Inoltre vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla sistemazione, io non amo particolarmente i resort, però indubbiamente i prezzi sono abbordabilissimi, conoscete altre possibilità ugualmente a buon mercato?

Un bacione!

zaino e sacco a pelo.

ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Amici miei ci son andati. . .ci sono prezzi stracciati su molte cose la vita notturna e' sopratutto molto molto movimentato. . .ci sono moltissime donne che ci lavorano e pochi turisti maschietti ce di tutto . . .devi aver solo un bel portafoglio . . Ma . .ci sono zone meravigliose stupende della natura. . .sempre bel tempo ce. . Devi solo andar a veder di persona. . E mi raccomando porta le foto che vogliam veder ok?

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao, io sono stata qualche anno fa a Fuerteventura. è un'isola molto tranquilla, non c'è tanto movimento di vita notturna. io era andata in un villaggio per una settimana. praticamente ho fatto un paio di giorni spiaggia e qualche bagno nell'oceano, anche se è sempre mosso e con corrente anche vicino alla spiaggia.
però mi è piaciuto tantissimo il tour di 1 giorno che abbiamo fatto a Lanzarote, a visitare i vulcani ed a vedere un panorama particolare, stile lunare. poi qualche passeggiata sulle spiagge non troppo affollate, e per le strade versa la piccola cittadina. insomma io ho scelto una cosa tranquilla perchè non amo sempre il gran caos di locali, folla e confusione.
ciao

Delonix

Florello Senior
Io sono stato in 2 isole delle Canarie: Lanzarote e Tenerife.
Belle entrambe, in maniera differente: Lanzarote mi ha conquistato per l'aspetto naturalistico. Selvagge scogliere di nera lava che si gettano verticali nell'oceano ruggente di potenza! A novembre abbronzarsi è un gioco da ragazzi! Le grotte non si possono perdere: la "cueva de los verdes" lascia senza fiato; il lago salato del "jameo del agua" col suo granchio albino è una meta obbligata... se ti interessa l'itinerario naturalistico. Ma non c'è solo questo, se ti piace c'è anche il Karaoke in birreria. A me è piaciuta da morire! Ci tornerei domani (per viverci???)
Tenerife la puoi vivere come preferisci, di giorno oppure di notte, è molto turistica quindi c'è da scegliere: locali notturni o spiagge assolate, lo sport acquatico o la sciata sul vulcano innevato. Verdissima al nord, festaiola al sud. Presenti in entrambe le isole tutti i tipi di pernottamento: appartamentino nel resort con le piscine oppure hotel tutto compreso "nonpensoaniente". Sicuramente b&b se cerchi bene ce n'è... Alcune cose sono comuni in entrambe le isole: sole, tedeschi e inglesi (qui sorridono !!!!! ) e il calore dei canari che sono gli abitanti speciali di isole eccezionali!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io sono stata a Lanzarote qualche annetto fa credo 2009, ho scelto una zona molto tranquilla

è arsa riarsa, paesaggio lunare delle colate di lava, favoloso
le scogliere nere a picco sul mare sono molto belle, ci sono anche spiagge sabbiose, non molte piuttosto affollate.. e paghi il biglietto per accedervi, sono all'interno di una sorta di parco marino
tipo 5 euro a auto + qualcosa a persona e accedi a questa parte di costa con dei promontori e delle spiagge favolose tra questi promontori playa papagajo e c
vengono le classiche foto da cartolina :D

io preferivo la scogliera nera con un specie di piscina tra le rocce che si riempiva con l'alta marea e si svuotava con la bassa, l'acqua era meno fredda e non era pericoloso nemmeno per i bimbi
volendo ci si poteva invece calare nell'oceano tuffandosi dalla scogliera o con la scaletta qualche centinaio di metri + a nord

io ho scelto una soluzione stile appartamentino, costava davvero poco, anche l'auto è stata supereconimica, aveva tipo 200mila km ed i sedili sfondati :D ma per 15 euro al giorno... non ho fatto troppo la difficile :D anzi è stata apprezzatissima :D.. a trovarne a quei prezzi!!!
penso fosse un avanzo degli avanzi perchè tra le compagnie di noleggio i prezzi erano normali

non ricordo il nome del paese dove alloggiavamo... ma era tra le jardin botanique e la cueva de los verdes, parte verso nord dell'isola fronte Africa, posto poco affollato
in zona Mala

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ci voglio àndare pure iooooooo. . .svelatemi come posso far :- che con la mente ci sono già . . .ma co' i piedi no . . .uff deve essere veramente stupendo andarci per intero:cry: :cry:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non c'è niente da svelare, basta aprire internet e prenotare
queste mete inoltre sono davvero economiche se voli il mercoledì e giovedì con iberia, all'epoca costavano pochissimo, abbiamo speso intorno ai 500 euro in 2 per il volo ed era tra luglio e agosto

Alto