• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Per Gli Acquisti

libera76

Aspirante Giardinauta

campogaggiolo

Florello
No, da ciò che sto imparando ultimamente direi che non è difficile crescere un acero palmato, basta seguire alcuni importanti consigli sulle schede pratiche...anche se io opterei per un ulivo: più mediterraneo...:Saluto:
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
ti consiglierei di andare in un vivaio della tua zona e cercare una pianta che ti piaccia; oltre ad essere generalmente più economico avrai la possibilità di scegliere tu la pianta.
P.S. Se vai in un vivaio, tieni conto che se dici che cerchi delle piante per farne bonsai spesso alzano il prezzo (o così spesso capita dalle mie parti).
In bocca al lupo
 

libera76

Aspirante Giardinauta
Seguirò i vostri consigli. Sicuramente se vado in viviaio e cerco una piccola piantina di acero palmato rosso la dovrei trovare con facilità, come anche un piccolo ulivino. Se costano meno potrei prenderle entrambe e iniziare a trasformarle in bonsai.
Ma quanta pazienza....
Saluti.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...io direi che un olivo è MOLTO più robusto di altre essenze, è bello e resistente, adatto al clima. Di pazienza, con un prebonsai ce ne vuole poca: basta impostarlo bene all'inizio, il resto viene da sè.
un saluto
 
Alto