• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli conservazione pianta di limone

Rosarix

Aspirante Giardinauta
Salve, avrei bisogno di un consiglio su come conservare due piante di limoni e aranci.
Abito a Roma Nord e mi chiedevo se fosse necessario coprirei con del TNT, inoltre non avendo una tettoia non ho la possibilità di evitare che questi si bagnino durante le pioggia invernali.
In realtà devo scegliere tra esporli al sole (sud-est) o ripararli sotto una tettoia con esposizione al nord (pochissimo sole).
Stesso discorso vale per un alberello di ulivo.

Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi.

P.S. Ma il TNT può toccare la chioma dell'albero o deve essere staccato?

marcy79

Bannato
ciao conosco le piane di limoni e arance benissimo vediamo se ti posso essere utile. se dove stai tu la temperatura non scende al di sotto di 5 gradi le piante possono stare fuori senza risentirne per le piogge non preoccuparti anche se si bagnano non succede niente la cosa importante e la temperatura in primavera posizionali in pieno sole e innaffia ogni settimana con molta acqua attenzione alla cocciniglia e afidi che di solito sono sotto le foglie se vuoi altre informazioni basta chiedere.

Rosarix

Aspirante Giardinauta
ciao conosco le piane di limoni e arance benissimo vediamo se ti posso essere utile. se dove stai tu la temperatura non scende al di sotto di 5 gradi le piante possono stare fuori senza risentirne per le piogge non preoccuparti anche se si bagnano non succede niente la cosa importante e la temperatura in primavera posizionali in pieno sole e innaffia ogni settimana con molta acqua attenzione alla cocciniglia e afidi che di solito sono sotto le foglie se vuoi altre informazioni basta chiedere.

Grazie per le risposte.
Non abito in una zona di roma particolarmente fredda, tuttavia, può capitare in questo periodo che le minime scendano a 0°/-1° e le massime oscillino tra i10°/13°
Dite che non c'è comunque bisogno di coprirle?

marcy79

Bannato
ascolta se sono piccole proteggile dal freddo se metti foto sarebbe meglio non sono piante che amano il freddo prolungato a meno che non è un albero di qualche anno molto più robusto

Alto