• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conservazione fiori secchi...

Lucyliù

Giardinauta
Salve....una mia amica al suo matrimonio mi ha regalato il suo bouquet in segno di buon auspicio....ma mi ha detto che se non l'avesse regalato a me lo avrebbe fatto seccare...quindi ho pensato bene di seccarlo io a testa in giù..l'operazione è riuscita e dopo l'essiccazione..l'ho messo in una bustina di plastica trasparente legata alla base x conservarlo ed evitare che si impolverasse anche xchè la rivedrò tra tantissimi mesi......

..il mio dubbio è questo:...non è che chiusi lì dentro quei fiori rischiano l'asfissia??...devo fare qualche buco sulla busta??
 

Lucyliù

Giardinauta
prima ho mancato una parte della frase..l'ho seccato xchè voglio restituirglielo...sicuramente quando lo farò metterò carta trasparente...xò x il momento va bene qualunque cosa....

..cos'è un "sacchetto di carta leggero??
 

MARIAROSA

Giardinauta
prima ho mancato una parte della frase..l'ho seccato xchè voglio restituirglielo...sicuramente quando lo farò metterò carta trasparente...xò x il momento va bene qualunque cosa....

..cos'è un "sacchetto di carta leggero??

Si tratta di una busta (tipo quella del pane) sufficientemente grande nella quale possa stare il bouquet fatto con carta sottile...oppure, potrebbe anche andare bene un foglio di carta velina, quella che si usa per fare i modelli degli abiti...
 

Lucyliù

Giardinauta
Si tratta di una busta (tipo quella del pane) fatto con carta sottile...oppure, potrebbe anche andare bene un foglio di carta velina, quella che si usa per fare i modelli degli abiti...


ah ho capito..tutto chiaro....ma dove posso comprarla?

o mi posso arrangiare con la busta del pane grande?....intendi quella di carta vero??
 

MARIAROSA

Giardinauta
ah ho capito..tutto chiaro....ma dove posso comprarla?

o mi posso arrangiare con la busta del pane grande?....intendi quella di carta vero??

La busta del pane va benissimo, se decidi per la carta velina una volta la tenevano in cartoleria...adesso è più difficile trovarla, solitamente ce l'hanno nei negozi specializzati nella vendita di carta e cartoni
Ciao, Maria.
 
Alto