• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete questo insetto?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Lo so, questo forum nasce per altro, per riconoscere le piante e non certo gli insetti, però non saprei proprio a chi chiedere ... quindi ci provo :fischio:

Alle go il link della pagina con la foto dell'insetto in questione: http://www.robertoinzerillo.com/gallery2/v/Bugs/2009-05-31+unknown.jpg.html

2009-05-31+unknown.jpg

Sapete di che insetto stratta?

Ultima modifica di un moderatore:

Edelweiss

Giardinauta
:eek::eek::eek: Non lo conosco.
Per curiosità, vuoi sapere cos'è perchè, volendolo adottare, gli vuoi trovare un nome consono?? :D
Cosa ne pensi di Alfonso Maria? :hehe:
:Saluto:

robitabu

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek: Non lo conosco.
Per curiosità, vuoi sapere cos'è perchè, volendolo adottare, gli vuoi trovare un nome consono?? :D
Cosa ne pensi di Alfonso Maria? :hehe:
:Saluto:

Beh, lo ha trovato mio padre in campagna, non ha mai saputo cos'è e ... no, da come l'ho visto comnportarsi ho idea che le sue intenzioni non siano così pacifiche :fischio:

robitabu

Aspirante Giardinauta
Eppure guardando meglio ... su questo sito c'è una foto della Cantharis Fulva che sembra essergli ancor più simile, in particolare mi pare che la Fulva sia l'unica con la parte terminale delle ali che tende al nero. Quel che ancora non mi convince è il colore, la Fulva sembra essere di un rosso più vivo ... andrò avanti con le indagini, ma son già contento di aver scoperto che la sua presenza in giardino è cmq ben accetta :)

Ultima modifica:
Alto