• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conifere da siepe

manuella

Aspirante Giardinauta
ciao, spero di essere nella sezione giusta....siamo ancora alla ricercaa della siepe per delimitare il giardino e formare una barriera alta 1m circa...escluso il bosso, troppo costoso, io pensavo alla duranta ellisia, ma la manutenzione mensile per tenerla in ordine mi scoraggia un po. Allora si fa strada l'idea di usare i cipressi di leyland o la thuja, ma non ne conosco pregi e difetti. Qualcuno ha qualche esperienza da condividere e consigli sull'idoneità del cipresso come siepe?grazie in anticipo
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
direi che sono da escludersi visto che sono troppo vigorosi per creare una siepe così bassa. Un pittosforo, cistus, lavanda, feijoa, leptospermum, rosmarino, teucrium...
in funzione nche della disponibilità d'acqua.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho visitato quel sito che trovo interessante; qualcuno ha fatto acquisti lì? Come si è trovato? Qui ho difficoltà a trovare alcune piante (benché non rare) e mi potrebbe interessare per arbusti e piante da frutto.
 
S

scardan123

Guest
I leyalndii no, se li tieni a 2 metri sei molto bravo! quelli vanno bene per una siepe sui 3 metri. Ma i 7-8 metri li fanno come niente, sono alberi veri e propri.

La siepe ti serve sempreverde e fittissima? Se no, potresti pensare a una siepe di rose cespugliose.
Altrimenti i classici, come il ligustro.
 

feancesca1

Aspirante Giardinauta
Io... senza problemi..... ci ho acquistato 2 volte servizio ok piante ok... io ho acquistato anche con consegna su bancale perchè era diversa roba.
Io prima di acquistare ho mandato alcune mail per chiarire cosa volevo....

ciao
 
Ultima modifica:
Alto