• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione non uniforme?

alepil

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Volevo condividere con voi un dubbio.
Ho conciamto il mio prato ad inzio Aprile con Sprint N.
Nel prato delle strisce ingiallite, a mio avviso molto parallele, che mi lasciano presupporre che quando ho utilizzato lo spandiconcime a caduta non abbia sovrapposto bene.

Voi cosa ne pensate? Posso agire in qualche modo? Con la concimazione pree stiva (che faró con Summer K), visto che il concime contine anche un po'di azoto, puó migliorare?

IMG_4740.JPG

IMG_4739.JPG

Dettaglio:

IMG_4741.JPG

Visione globale:

IMG_4612 - Copy.JPG

Crasmen

Florello
Hai passato metà dose in un senso e metà nel senso perpendicolare al primo? Con i carrelli a caduta è fondamentale questa pratica, non necessaria invece con i carrelli gentrifughi.

Migliorerà sicuramente con la prossima concimazione, ad eccezione di quelle piccole strisce mi sembra in buono stato comunque (y)

alepil

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio Crasmen, non vorrei che la quelle strisce possano innescare qualche patologia alla lunga.

Perr la cronaca questo era il prato a settembre ;-)

IMG_3170.JPG

alepil

Aspirante Giardinauta
Ah .. dimenticavo. Faccio sempre due passate incrociate ma combatto tutte le volte con la taratura visto che questi concimi hanno sempre granulometrie differenti.

Ad ogni modo ho acquistato la scorsa settimana anche uno spandiconcime centrifugo manuale ...

Alto