• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione invernale

M

mimmo

Guest
Ciao a tutti.
Ringrazio innanzitutto Annalisa per avermi dato l'indirizzo del vivaio a cui rivolgermi
per curare le mie piante di agrumi.Poiche'
nella fretta(ragazzi bisogna anche lavorare),
ho dimenticato di chiedere al vivaista se anche in questo periodo debbo o no continuare
a concimarle,chiedo aiuto a voi.Io di solito
uso quelli che a Roma si chiamano lupini
voi cosa mi consigliate? Fuori tema vi chiedo
l'interpretazione delle faccine e l'utilizzo nei messaggi.Scusate la mia ignoranza ma e' poco che mi sono iscritto.
grazie:
mimmo :( null

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
ciao Mimmo! secondo il libro di Oscar Tintori, negli agrumi l'assorbimento di elementi nutritivi è pressochè continuo, pero' il maggior fabbisogno è nel periodo da inizio primavera all'inizio dell'inverno, con punte piu' alte nel periodo primaverile.
I semi di lupino vanno molto bene, bisognerebbe prima bollirli per inibirne la germinabilita', vanno distribuiti lungo il bordo del vaso e lasciati in superficie. Appena si saranno decomposti dovranno essere leggermente interrati (sempre lungo il bordo del vaso, poichè nella loro trasformazione si surriscaldano notevolmente).Posso anche dirti la quantita' a dipendenza del diametro dei tuoi vasi.
Unico punto: i lupini fanno parte della concimazione "organica" per cui dovresti integrare tale concimazione con apporti di origine minerale (ma probabilmente lo sai gia'...).
Le faccine: cosa ti posso dire? a seconda dell'espressione, io le uso per i miei stati d'animo...(non capisco molto l'inglese) e le inserisco solo alla fine, poichè "intramezzo" per il momento non riesco...
Ciao Sandra
:( :D ;)

Alto