• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione d'appartamento

Marydona

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

oggi ho scoperto una cosa che non sapevo e vorrei chiedere a voi se ne sapete di più.

Mi hanno detto che si possono concimare le piante che stanno immerse in acqua (es: luky bamboo) con il VINO ROSSO diluito....ma è vero?
Hanno detto che è meglio del caffè!:crazy:
Del caffè avevo sentito già parlare...ma avevo capito che andasse mescolato il fondo del caffè con la terra. E' giusto no?:confuso:

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più?

Grazie e buon weekend a tutti!:hands13: :Saluto:

Papyrus

Master Florello
Ciao, io personalmente, non ho mai sentito nulla del genere :) aspettiamo altre risposte, sono curioso anche io :)

Cassandra!

Aspirante Giardinauta
Io ho sentito di uno che buttava nel vaso del suo Ficus sempre i goccetti di vino che restavano nei bicchieri o bottiglie... e pare che sto Ficus cominciò a fare foglie grandi e lucide e bellissime! :squint: Io non l'ho visto, però potrebbe dunque esserci qualcosa di vero? :eek: Sono curiosa anch'io!

piccola lithops

Maestro Giardinauta
la mamma di una mia amica ha dato un goccetto di vino ad una begonia in vaso d'estate. Dopo breve la pianta ha iniziato a riempirsi di botrite ed in breve è morta.

Alto