• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione con terreno già arricchito di concime granulare

Glicine68

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ,mi sono appena registrata ,amo molto ortensie,surfinie e glicini.....ma tutto il verde in generale. Non sono espertissimo e vi chiedo un consiglio.Ho invasato nuove piante di surfinie e ortensie con un terreno già arricchito di concime granulare (pallini azzurri),posso aggiungere del granulare per piante fiorite o devo attendere? Graziee buona domenica

Lamarck

Aspirante Giardinauta
In realtà la prima domanda è... hai usato terriccio per acidofile? Ad ogni modo, controlla se sull'etichetta del terriccio c'è scritto quanto è concimato. Molte volte compare come valore di EC, ma in questo caso, essendo granulare, non saprei...
Questo perché esistono in commercio terricci così tanto pre-concimati da bastare per un anno o quasi. Una volta che sai questo, in base a quanto tempo fa le hai rinvasate puoi regolarti su quando dare un altro po' di concime (possibilmente specifico per i due tipi di piante e non quello generico per piante fiorite).

Glicine68

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per il tuo consiglio. Non ė specificato quanto concime ė integrato nel terriccio.Comunque le ho appena rinvasate e dato che non voglio rovinarle,aspetto una decina quindicina di giorni e vado di concime specifico. Faccio bene?

Lamarck

Aspirante Giardinauta