• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare e traseminare?

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, stamattina ho effettuato la scarificazione del prato e nonostante non ci siano macchie particolarmente danneggiate, stavo comunque valutando se sia il caso o meno di fare una ricarica di seme generale oppure limitarmi ad una buona concimazione, insomma giusto per infittire. Ho però timore che questo possa favorire l'insorgere di funghi, che negli ultimi anni mi hanno messo a dura prova. Voglio ricordare che a fine settembre avevo effetuati una trasemina (importante) con il maciste, ottenendo un ottimo risultato. Allego foto, grazie.
5b842df8b4323a802114eb84d7c6fced.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Se non ci sono buchi particolari no, tra l'altro hai già traseminato di recente.
Così puoi goderti l'antigerminello ;)
Per la concimazione procedi con dosi più moderate, dai un'occhiata alle dosi del MLSN.

Alto