thread autoreferenziale, forse. Anzi no: la realtà che mi circonda troppo spesso mi pervade, per sopravvivere è sufficiente una canzone per l'Irlanda.
A chi ha la pazienza, buona lettura, o buon ascolto.
Biografia - Finnigan
Poesie - Finnigan
Audiolibro - Finnigan
[video=youtube;ooFOIv8irQY]https://www.youtube.com/watch?v=ooFOIv8irQY[/video]
hai detto il posto ( con distinguo: incidentalmente ) anche l'anno, ma non il mese. Nemico degli oroscopi ?
noto l'amarezza e anche la curiosità delle cose strane e di come andrà a finire che combattono con il (giusto) narcisismo
Dublino è una grande città ? ci si può stare senza volerla ? perchè in quel caso anche questo avrebbe forse un senso
le poesie a che periodo risalgono ?
la tua poesia non è per niente particolare, umorale
balleria sembra baldanza, ma comunque è una parola polisenso, un'invenzione
mi sembra che ci sia anche una pianta che si chiama così, con due varianti, rosa e blu che spunta e si alza facilmente, ma tu digli che non toglie niente alla tua invenzione. e dopo non puoi liberartene
sarebbe bello non accorgersi della notte non dormendo mai: io ci dormo poco in questo periodo, che è come dire che ci sto tanto con lei
anche la poesia dell'inverno, non so se l'inverno per te è una metafora di qualcosa arrivato tuo malgrado devi essere un tipo che prende le cose..anche se queste ti respingono
ma che voce perfetta che ahi, precisa, potresti fare il doppiatore
mi piace più quando ti riferisci a te stesso nel confronto con u n oggetto impossibile, rispetto a un reale tu
come in song for Ireland il tempo che non c'è più diventa un'opportunità, e poi perduta ( finale meditabondo, ma etereo )
la poesia audio che adoro è Se verrà la morte: anche a me piace invertire il pensiero o mla frase di un altro per creare degli effetti nuovi, ma qua a parte la citazione sei riuscito a schivare completamente l'effetto gioco-divertissement ( chi mi amò comunque e il vizio della vita sono immagini potenti ). C'è qualcosa di cupo e di stabile per sempre, di preso in tempo, di afferrato anche
mi piace il senso musicale interno e il concetto di rifugio-obiettivo finale-parziale di song for Ireland, e le immagini precipitose di E poi : quante situazioni necessarie sei riuscito a stipare in 47 secondi
che persona è Finnigan ? che segno è ? penso che tu appaia solo leggermente diverso dai vari lati, e non sei contradditorio. Forse anche riesci a trasmettere questa tua capacità ?