• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

compostiera molto arrangiata

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
In questi anni ho accumulato molta terra esuusta nei vasi è così ho deciso di arricchirla facendo il compost , premetto che ho un giardino condominiale che curo io, è ho deciso di fare lì la compostiera, il progetto iniziale era di farla con paletti e rami incrociati, ma mi sono reso conto che sarebbe stata poco resistente è così ho lascito perdere poi avendo dei blocchetti, o foratini, a disposizione ho utilizzati quelli, devo dire di una praticità assoluta,ci ho messo 10 monuti a costruirla ,li ho appoggiati direttamente sul terreno dopo aver tolto il manto erboso, sotto un olmo.
E così ci ho buttato dentro a strati sfalci di erba secca e rose taglite,con la terra esausta, ora la mia domanda e se ce qualche controindicazione fatta in questo modo,e poi vorrei sapere se bisogna chiuderlo sopra o almeno coprirlo.:confuso:
Grazie mille in anticipo

Federica

Master Florello
ti rimando su il post, vediamo cosa ti rispondono, io penso che debba prendere la pioggia per aiutare la decomposizione e che ogni tanto vada girata...aspettiamo, ciao!!! :Saluto::Saluto:

Alto