• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compostaggio

J

Jean

Guest
Buongiorno a tutti, qualcuno è in grado di darmi delle informazioni sul compostaggio ???
Mi spiego meglio: tutte le volte che taglio l'erba del prato devo riempire svariati sacchi e poi portarli alla discarica (che è aperta 2 volte alla settimana), mi piacerebbe evitare questa seccatura utilizzando un contenitore dove gettare lo sfalcio e ricavandone magari una sorta di "concime" da utilizzare per le mie piante.
Per intenderci una cosa sbrigativa, taglio, getto nel contenitore e non ci penso più !!!
Così facendo avrò più tempo da dedicare a tutte le altre creature !!!
Sapete se in commercio esiste qualcosa del genere, e quanto possa costare ???
Grazie mille
Jean

Werther

Aspirante Giardinauta
Alcuni comuni forniscono gratuitamente una compostiera a chi possiede un giardino.
Se questo non è il tuo caso, ne puoi acquistare una. Non credo costino molto, spesso sono in plastica riciclata.
Ti conviene leggere anche i post in cui si è discusso in possato dell'argomento, o uno dei numerosi siti che ne trattano.

Un saluto