• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione

E

elena 76

Guest
Mi hanno regalato una composizione di piante grasse bellissima , ma secondo me c'erano troppe varietà differenti , e soprattutto sono tutte ammassate l'una all'altra , allora ho provveduto al rinvaso e messo in serra , adesso quanto tempo devo aspettare per innaffiare , posso farlo subito o è meglio di no ? Anche qui ci sono pareri discordanti a riguardo , allora io ho chiesto prima a voi , perchè se un giardiniere ti dice "ma si , mettile lì e poi le innaffierai questa primavera !" io preferisco il vostro parere , mi fido di più!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il consiglio "mettile lì e poi le innaffierai questa primavera" è buono ;), se "lì" è una serra fredda (senza riscaldamento); se invece le hai in casa un pò di acqua ogni tanto la devi dare. Dopo il rinvaso (che in genere è meglio fare a marzo circa) aspetta una decina di giorni prima di annaffiare. :)
 
K

Kosmos

Guest
ora sono a riposo io ti consiglierei di lasciarle stare buone buone sino a primavera quando si risveglieranno e avranno bisogno di acqua, se ora le innaffi in casa si risvegliano e a causa della poca luce filano (v. eziolamento) se hai un luogo esterno riparato dal freddo eccessivo è meglio ma dipende dal tipo di pianta che hai.
 
Alto