• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione

N

nellinho

Guest
Ciao gente
(ho messo questo post anche in questa sezione, mi sembrava piu' appropriato.)
un mesetto fa mi hanno regalato una bellissima composizione di piante d'appartamento, composta da uno spthiphyllum, una dracena, un croton (codiaeum variegatum), edera e altri fiorellini.... Come al solito, alcune di queste seccano (vedi edera) e altre invece sembrano resistere. Ovviamente ognuna di queste piante hanno esigenze d'acqua/ambientali diverse, quindi come posso fare per salvarne alcune?!? Secondo voi posso toglierle adesso e metterle in vasi propri, oppure le tengo ancora tutte insieme per un po di tempo?
Le piante sopravvisuute sono la dracena, lo spathiphyllum e il croton (a vederlo sulle schede delle piante d'appartamento sembra quello, l'unica differenza e' che attorciglia le foglie).
voi cosa fareste?!?!
ciao
nelli

C

clodenni

Guest
ciao,
io ti consiglierei di travasarle in vasi diversi così riesci a gestirle meglio, non saprei però se questo è il momento migliore per fare il travaso, io comunque se può esserti ti aiuto ho fatto un travaso la settimana scorsa e il mio spatifillio è vivo e vegeto.

ciao e buona giornata
Clodenni

Alto