• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si riducono le foto?

R

riverviolet

Guest
finalemnte! Finalmente ho risolto i miei problemi di pc ed ho montato la digitale con un po' di fotine, ma sono di 650 kb, mentre quì devo ovviamente ridurle, ma come siamine si fà?
Devo operare sul mio pc con programmi apositi tipo il potoshop?
Oppure esistono altri modi?
Ho cercato queste info sul forum, ma nonle ho trovate, se per cas ci sono e non le ho viste, portatepazineza sono fusissima.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Hai cercato poco!
icon12.gif
Proprio in questa sezione trovi ATTENZIONE: Impostazioni forum e Inserimento IMMAGINI. In particolare leggi la parte finale del secondo post! :)
 
R

riverviolet

Guest
Hai tremendamente ragione Elebar, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, ho postato senza cercare abbastanza, mi spiace.
Ora che ho letto, è anche più difficile immettere le foto, non ci capisco davvero nulla.
Non riesco a utilizzare gli album fotografici, vedrò come risolvere.
Grazie e scusatemi ancora.
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ora che ho letto, è anche più difficile immettere le foto, non ci capisco davvero nulla.
Non riesco a utilizzare gli album fotografici, vedrò come risolvere.
ti assicuro che è molto più semplice a farsi che a leggersi :D
vai su http://photobucket.com

iscriviti e vedrai che mettere le foto è facilissimo :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
riverviolet ha scritto:
... mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, ho postato senza cercare abbastanza, mi spiace.
...
Guarda che scherzavo! :love_4:
In quella stessa discussione, nella seconda parte del messaggio n.2 trovi come ridurre le immagini usando PAINT di Windows, e questo è facilissimo.
Per gli album, non è strettamente necessario che tu ne apra uno (anche se dovendo postare molte foto è meglio); puoi caricarle su TinyPic.com, gratis e senza registrazione, e poi linkarle sul forum. Le istruzioni per l'uso di TinyPic.com le trovi sempre in quella discussione, messaggio n.10.
Prova, vedrai che è più difficile a dirsi che a farsi! :)
 
P

Pink_Lady

Guest
Altrimenti puoi fare così:

Innanzi tutto devi avere una tua foto sul pc salvata .jpg o .gif

Vai su questo sito http://imageshack.us/ clikka su SFOGLIA e attacchi al foto dal tuo pc. Poi, poco + in basso, clikki HOST IT. Attendi qualche istante e ti appare una schermata con una serie di link. Quello da utilizzare è Hot Link For Forum (1) oppure il (2). Una volta copiato questo link, vieni nel forum e lo scrivi tra [*img] [/*img] (SENZA gli sterischi)


Ciaooo :eek:k07:
 
R

riverviolet

Guest
Mi sono iscritta a Photobuc. ora proverò a immetterne una, ho già effettuato le modifiche all'editor dei miei messaggi.
Ele, vado sempre tanto di freta e non uso mai sufficienti emoticons, non me la sono presa nè altro eh? Solo è vero che potevo fare un po' di attenzione :love_4:
Userò questo tread per fare le prove, posso?
 
R

riverviolet

Guest
bluAngel036.jpg
Blu Angel clematide

monicatantau034.jpg
Monica di Tantau (ora non c'è più però)

rincospermum031.jpg
Rinco di due anni

fycsia030.jpg
Una delle fucsia

Spero si vedano le foto, spero non siano troppo grandi.
 
R

riverviolet

Guest
Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaa :froggie_r, non posso crederci :eek:, grazie a tutti per il bebysitteraggio :D
 
Alto