• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si cura la Schefflera?

C

celeste.m

Guest
schefflera.

io la tengo fuori.forse la potresti tenere fuori anche tu.
da dove scrivi?forse è il caso che metti la provincia nel profilo....
 

helen

Giardinauta Senior
Anche la mia è in balcone esposto ad est!ormai sono diversi anni e nn ha mai avuto problemi con il freddo!ora come dice giustamente Celeste,bisogna vedere dove abiti!!comunque nel caso tu la voglia tenere in casa,lontano da fonti di calore il pù possibile,l'ambiente deve essere fresco e ben illuminato,acqua solo quando è veramente necessario!ciao
 

majsan

Giardinauta
Anche la mia è in balcone esposto ad est!ormai sono diversi anni e nn ha mai avuto problemi con il freddo!ora come dice giustamente Celeste,bisogna vedere dove abiti!!comunque nel caso tu la voglia tenere in casa,lontano da fonti di calore il pù possibile,l'ambiente deve essere fresco e ben illuminato,acqua solo quando è veramente necessario!ciao

ma ragazzi voi la tenete in balcone anche in pieno inverno davvero?
eek.gif

a quale minime resiste? lo chiedo xchè a sto punto potrei mettercela anche io..l'anno scorso si è presa una tale brutta cocciniglia che magari in questo modo potrei evitarla..
glare.gif
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ma ragazzi voi la tenete in balcone anche in pieno inverno davvero?image
a quale minime resiste? lo chiedo xchè a sto punto potrei mettercela anche io..l'anno scorso si è presa una tale brutta cocciniglia che magari in questo modo potrei evitarla..image

Ciao
Il clima di Trento è completamente diverso da quello Napoletano, pensa che da noi a gennaio le medie delle minime sono di 7 gradi :fischio:
lo scorso anno siamo andati a 2 gradi solo per qualche ora notturna nel mese di febbraio.
 

majsan

Giardinauta
Ciao
Il clima di Trento è completamente diverso da quello Napoletano, pensa che da noi a gennaio le medie delle minime sono di 7 gradi :fischio:
lo scorso anno siamo andati a 2 gradi solo per qualche ora notturna nel mese di febbraio.

ohoh
sad1.gif
non mi ero assolutamente accorta del posto.. ovvio tra napoli e trento c'è un abisso.. purtroppo
saddest.gif

direi che la terrò cmq dentro allora..
 

majsan

Giardinauta
scusate riuppo il 3d x chiedervi lumi sulla mia shefflera
sta bene mi sembra,lo è sempre stata,a parte a inizio estate che si era presa un brutto attacco di cocciniglia cotonosa che mi ha fatto impazzire
ma è andata via x fortuna e la ho messa fuori in balcone x tutta l'estate

ora è dentro
ma da qualche tempo noto che perde facilmente le foglie
quelle in alto crescono bene e nuove e belle:rolleyes:
ma noto che se sto lì a scuoterla un pò perde foglie e parecchie,come se fossero "deboli" e nn stessero bene attaccate :(
come mai?dite che le manca concime forse?
IMG_3635.jpg

IMG_3636.jpg

IMG_3637.jpg
 
Alto