Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
mi volete per favore chiarire, una volta per sempre, come si chiama questa pianta che possiedo nel mio giardino? tronchetto della felicità o Yucca?
grazie
a me l'hanno regalata come tronchetto della felicità per interno..... solo che a casa era quasi morta, l'ho piantata fuori con poche speranze e vedi come si è sviluppata in pochi anni....
La yucca è spesso chiamata "tronchetto della felicità".
Quelle secondo me sono yucche, non so di che specie ma comunque yucche. Le hai messe benissimo, pieno sole, aria aperta. Non temono niente, nè il secco nè il ghiaccio.
Ti daranno molte soddisfazioni... e qualche spinata, eh eh!
Non so se è un errore, ma certo è una scelta, io tolgo solo il secco, mi piacciono di più con la parruccona fitta (un po' anni '80 ), piuttosto che a scopettino stile Pivetti. E' anche meno faticoso.
Non so se è un errore, ma certo è una scelta, io tolgo solo il secco, mi piacciono di più con la parruccona fitta (un po' anni '80 ), piuttosto che a scopettino stile Pivetti. E' anche meno faticoso.
questa che avete indicato nelle foto, è la Yucca Gloriosa che produce anche una bella infiorescenza a 'spiga' con fiori color panna... il tronchetto della felicità è una pianta da interno che non produce fiori e durante la bella stagione può anche vivere all'aperto. Credo facciano parte della stessa famiglia... in quanto si assomigliano molto. Io ho entrambe le varietà...
E' sicuramente una yucca anch'io le tengo sempre fuori e si prendono di tutto tempeste neve.. quest'anno mi ha pure fiorito:hands13:
Invece il tronchetto è questo, in inverno va tenuto in casa
qui è con i fiori
no, bludirussia, non è quello che dai fioristi viene chiamato tronchetto della felicità... è un'altra varietà... questa della prima foto che vi posto qui sotto