• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

Piper

Maestro Giardinauta
Se non è la noce di cocco ho capito di che pianta parli!
L'avevo adocchiata anch'io al carrefour, insolita e carina davvero.
Aveva un nome simile ad ippocastano del ... e c'era il nome di qualche paese, cmq ora cerco un po' e casomai posto una foto.

alvises

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato una pianta molto carina, ma non so' come si chiama e come va curata. E' una specie di bulbo, un po' legnoso, dellsa grandezza di una grossa noce, è poggiata su terra ed ha radici piuttosto grosse. Dalla noce esce un ciuffo di foglie verdi molto lunghe e sottili, appuntire. Le foglie sono lunghe dai 30 ai 30 cm. Vi suggerisce qualcosa? Qualcuno la conosce?
Grazie

L

Lola

Guest
Che si tratti di Beaucarnea Recurvata?
Senzanome.jpg

alvises

Aspirante Giardinauta
Grazie Lola, è proprio questa la pianta. La mia è un po' più piccola: tre "palline" del diametro di circa 5 cm. Coma la curo?

Alto