• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come seminare la noce di cocco?

Carson75

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono Carson, appassionato del regno vegetale a 360°.
La mia più grande sfida attualmente è moltiplicare la palma da cocco. Per intenderci, ricorrendo alle noci che si acquistano nei supermercati. 0!
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie e buon giardinaggio!
Amate le piante, loro senza di noi possono vivere, ma non noi senza di loro
Ciao a tutti e grazie
Carson
 

Allopacs

Master Florello
Ciao, sono Carson, appassionato del regno vegetale a 360°.
La mia più grande sfida attualmente è moltiplicare la palma da cocco. Per intenderci, ricorrendo alle noci che si acquistano nei supermercati. 0!
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie e buon giardinaggio!
Amate le piante, loro senza di noi possono vivere, ma non noi senza di loro
Ciao a tutti e grazie
Carson

Ho cercato un po' su internet ecco:
Moltiplicazione
Normalmente si riproduce per seme, ma i cocchi che si trovano sul mercato, per uso alimentare, non hanno più capacità germinativa. Di solito si acquistano le piantine germogliate in vivaio, che non possono essere moltiplicate per via agamica. La moltiplicazione è molto difficile, meglio lasciare a dei professionisti. Vai a vedere qui:
http://www.giardinaggio.it/appartam...o_nucifera/coco_nucifera.aspCiao:Saluto:Facci sapere se riuscirai!
 
Alto