• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come riprodurre l'alloro?

Gregor

Aspirante Giardinauta
Il periodo va dalla fine dell'estate all'inizio dell'autunno, quindi ora è il momento di provare. Preleva talee di legno semimaturo. Ciao : )
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
L'ormone può essere d'aiuto, non esagerare con le dosi. Immergi la parte inferiore nell'ormone (polvere radicante) per circa un centimentro e poi scrolla bene l'eccesso di prodotto. Per il terriccio puoi fare un torba sabbia 50 : 50. Ti ricordo che l'alloro può essere moltiplicato anche per margotta.
 

Cristian0h

Aspirante Giardinauta
Grazie,domani mi metto a lavoro per riprodurne una bella quantita,devo ricoprire tutto il perimetro della recinzione.
Ultuma cosa,per la messa a dimora,in quale periodo?
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Appena vedi che le talee iniziano a produrre nuove gemme vuol dire che hanno radicato e possono essere messa in terra piena. Potresti utilizzare dei sacchetti di plastica trasparente per favorire una maggiore umidità alle talee, da applicare con un elastico al contenitore. Ciao : )
 

Madre Natura

Giardinauta
io non sono mai riuscita ad ottenere una piantina alloro dalla madre. ne ho provati di tutti in modi, talea in acqua, in terra, margotta e polloni...senza risultato!
ora proverò per l'ennessima volta...che tecnica devo usare?
 
Alto