Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
salve a tutti la mia imperatrice farah ha preso l'oidio la sto curando ma le foglie macchiate le devo tagliare??? anche se sono molte... grazie a tutti byby
in che senso macchiate? te lo chiedo perchè l'oidio non le macchia.
questo è oidio
questa è macchia nera
in entrambi i casi devi togliere tutte le foglie malate e bruciarle o buttarle nei rifiuti generici. Poi spruzzi la pianta ogni 10 giorni con un prodotto curativo contro oidio e ticchiolatura. Spruzzi anche il terreno intorno o del vaso in maniera che non vi si depositino delle spore che poi riporterebbero la malattia.
Se puoi metti la pianta in un punto più arieggiato e luminoso.
direi a questo punto di farlo fino al 10 di novembre, poi puoi sospendere, tanto con il freddo perderà le foglie e anche queste malattie dovrebbero scomparire fino al prossimo anno.