• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come mantenere il colore brillante alle mie callune

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato i nuovi fiori che mi faranno compagnia per l'inverno: accoppiata ciclamini ed eriche. L'anno scorso erano entrambi bianchi, quest'anno ho optato per il rosa chiaro. Ho notato con il tempo che se i ciclamini rosa chiaro rimangono esposti a lungo al sole tendono a scurire il loro colore, sarà così anche per l'erica? Lo so che è colorata forzatamente, ma mi piacerebbe mantenesse il più a lungo possibile il colore che aveva al momento dell'acquisto (evitando anche che, magari, ritorni bianca). Come posso fare? Grazie mille a chi saprà consigliarmi! Ciao

Platycodon

Florello
Ciao. I ciclamini non vogliono pieno sole. Devono stare a mezz'ombra. Le eriche invece l'esposizione varia, tipo al nord va bene anche al sole ma non quello di mezzogiorno. Mentre al sud vuole ombra. Cmq sia vanno bene a qualsiasi esposizione. Per il colore non si sa cosa faranno. Ci sono piante che in un certo luogo sono di un colore e in un altro luogo cambiano il colore.

Alto