• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come estirpare radici di rosa selvatica?

giordi

Giardinauta Senior
Salve, ho dovuto estirpare due rose rampicanti per problemi con il condominio confinante che ha deciso di colllocare i bidoni della raccolta differenziata proprio alle spalle del muro sul quale si adagiavano una New Down e una cl. Andre Le Notre. Erano enormi e purtroppo la A.Le Notre non ha superato l'espianto. In compenso è sopravvisssuto il suo portainnesto che continua a cacciare da tutte le parti anche a metri di distanza.
Come posso eliminarlo per sempre? Non è facile perchè le radici si sono insinuatre tra quelle di altri grandi arbusti e non riesco a districarle senza danneggiare anche gli arbusti.
Un diserbante totale spruzzato sui nuovi getti potrebbe servire? Grazie

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Credo di si.
Se ci sono le foglie potresti provare con il glifosate.
Altrimenti tordon... muore sicuro. Il solo problema è che residuale. Per un anno circa rimane nel terreno ed impedisce a qualunque cosa di crescere. Quindi se vorrai poi metterci un altra pianta dovrai aspettare.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
...ops, ho letto meglio. Ci sono altri arbusti.
Allora niente tordon. Devi spruzzare del glifosate sulle foglie. Serviranno diverse applicazioni.

Alto