• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come crescere l'AGAVE "blu" TEQUILANA

guevarista

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:
Inauguro così la mia iscrizione al forum, chiedendovi consigli sulla coltivazione dell'agave tequilana che ho acquistato con la speranza, un giorno, di ricavarne il "succo" da utilizzare come dolcificante naturale.

Ho posto la piantina in un vaso con terriccio (derivante da compostaggio soprattutto di paglia) e quindi l'ho esposta sul balcone, in posizione soleggiata, ma riparata dalla pioggia. Chi può dirmi se ho fatto bene e come posso fare meglio, per farla crescere rigogliosa?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Benvenuto sul forum :)
Sole e sole: niente di meglio per le agavi! Dovresti aggiungere del materiale drenante alla composta, per ora va bene dove l'hai messa, se non ci piove può passarci anche l'inverno, ma in primavera piazzala fuori, gradualmente, esposta al sole e anche alla pioggia, non potrà che farle bene :)

Alto