• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come coprire un tubo

D

Dryas

Guest
Ho montato una stufa a legna per l'inverno ed ho dovuto mettere sul terrazzo il tubo di scarico dei fumi.
Il risultato non è bellissimo. Cercavo un modo per poterlo coprire un po'.....
Che consigli potete darmi sul da fare.
Il tubo fuoriesce accanto ad una colonna di cemento armato ma distaccato da esso ed è inserito nel tetto sovrastante a mo di grondaia di scarico dell'acqua.
Cosa posso utilizzare ..secondo voi...un vaso, una pianta rampicante....
Se avete idei ne sarei felicissima.
A presto e un saluto a tutti quanti voi presenti:love_4: :flower: :flower: :flower: :flower:
 
V

veleno65

Guest
metti fotina?
potresti usare un alberello in vaso,anche da frutto, circondato da altri vasi + piccoli; o arbusti in vaso. non so i rampicanti,magari meglio lasciar libero il muro lì.
 
V

verdenaturale

Guest
probabilmente non è possibile utilizzare il tubo come supporto in quanto a stufa accesa dovrebbe scaldarsi, quindi o con un grigliato su misura a debita distanza, magari utilizzando la colonna di cemento come sostegno su cui tassellare il grigliato stesso o dei cavetti d'accaio con il tirante, per poter supportare rampicanti ( .. clematidi associate con trachelospermum.... caprifoglio...) ...ma il terrazzo è al sole o in ombra..anche quello conta..
 
D

Dryas

Guest
Ciao....per la foto non so come fare non ho un cellulare moderno.
Avevo provato a fare un disegno ma non ci sono riuscita poi ad allegarlo.
Sono un po' imbrabanata in questo scusatemi.
Il terrazzo comunque la mattina è in pieno sole.
Quando avrò finito tutti i lavori vedo se riesco ad aiutarvi di più.
Grazie comunque delle vostre risposte.
:love_4: :flower: :flower: :flower:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Verdenaturale:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto