• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come combatto le farfalline?

P

pollicina84

Guest
Ciao amici,
ho un bel problemino e spero che qlk1 di voi possa aiutarmi.
I miei gerani bellissimi sono stati completamente divorati dalle larve di queste benedette farfalline che ormai da 5 anni tediano i le mie piante sul balcone.
Conoscete dei prodotti, insetticidi o altro da poter spruzzare x far morire le larve? Non so, insetticidi per contatto tipo quelli x le cocciniglie potrebbero riverlarsi efficaci?
Aiuto!
Ciao, Lucrezia:Saluto: :Saluto:

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Comunque sarebbe meglio non usare qualcosa di tossico, puoi mettere una foto ? Così magari cerco nel sito .

...:martello2
-..:martello2 -.-..:martello2

murcièlago

Giardinauta Senior
Ciao Pollicina, concordo con Coccinella e in + la prossima primavera fai un trattamento preventivo con Provado Facile (pasticche da interrare, 1 trattamento ogni 3 mesi a partire da Marzo) oppure con Confidor 200 SL (1 trattamento in irrigazione alla dose di 0,5-1 ml/l d'acqua) :Saluto:

ps...Coccinella anke tu hai dato uno sguardo alla guida della Bayer? :rolleyes:

Alto