• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come combattere parassiti sù fiori e piantine orto (sono una neofita)

fidelia

Aspirante Giardinauta
ciao, non sono molto ferrata in questioni di piante, fiori e affini... mi piacciono molto e visto che sono in pensione e ho un minuscolo orto e un giardino mi sono buttata in questa avventura con molto entusiasmo e pochissima esperienza. non mi piacciono i prodotti chimici,tra parantesi ho 4 gatti, chi mi può suggerire un rimedio non dannoso per gli animali domestici? grazie!!!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a parte che i prodotti chimici non uccidono i gatti, a volte nemmeno gli insetti, sugli ortaggi meno usi prodotti e meglio è. Di solito non sono necessari se hai un orto all'aperto dove gira l'aria e c'è sole. Mentre per le varie piante non sempre è indispensabile l'uso di fitofarmaci, prima si devono ammalare e poi forse si interviene in modo mirato.