• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivazione surfinie

G

gardenia blu

Guest
salve amici.
Oggi ho comprato una bella pianta di Surfinia e vorrei, se possibile, qualche indicazione sulla sua coltivazione. E' presto per piantarla nella fioriere sul terrazzo? A fine stagione potrò raccoglierne i semi? Le Surfinie sono così costose !!
A presto.

P.S. Hei nessuno mi risponde sulla Camelia in pericolo ?
 
R

rosa rugosa

Guest
cara Gardenia blu, le surfinie non amano il sole caldo dei pomeriggi estivi, sono ghiotte di concime, per cui se vuoi avere delle belle e piene fioriture concimale abbondantemente, sopratutto con sangue di bue o concimi con molto azoto. Quando vedrai che avranno filato molto (nel senso che si saranno allungate molto e avranno fiori solo all'apice del ramo) accorciale un po' e vedrai che riprenderanno a fiorire bene. Se dalle tue parti la primavera è già ben partita, puoi esporle tranquillamente, tutt'al più non daranno subito il massimo, ma poi..Per quanto i riguarda i semi non sono in grado di risponderti. Ciao RR
 
Alto