• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivare piante ornamentali da esterno!

marcobass

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi sono stancato della vita da
Ufficio amministrativo e vorrei cambiare lavoro! Mi serve un parere da chi vive a pieno la realtà del vivaista !
Può essere azzardato in questo momento investire su un'azienda vivaistica nel settore piante ornamentali da esterno, arbustive e ad alto fusto ?
Non sono completamente estraneo a questo mondo essendo nato in una famiglia contadina e avendo affrontato alcuni anni di studio agrario prima di convertirmi a quello da ragioniere.
In Sardegna la mia famiglia possiede un' azienda di circa 20 ettari e con delle Serre in ferro-vetro coimbentate e computerizzate circa 6000 mq. È un'azienda creata 40 anni fa con lo scopo di farne un vivaio ma che si è dovuta convertire subito all'orticoltura.
Ora può essere il momento per riconvertire l' indirizzo ? Quali sono le problematiche del settore negli ultimi anni?
Grazie...
 
Alto