sonia87
Aspirante Giardinauta
È possibile coltivare piantine di Gerbera all'interno posizionate in una zona molto luminosa della casa ma mai raggiunta dai raggi del sole? Lo chiedo perché la mia prima esperienza un anno fa è stata fallimentare. Una piantina comprata in primavera inoltrata travasata e tenuta all'interno appassiti i primi fiori non ne ha più prodotti (nonostante le concimazioni ogni 10-15 giorni) e ha vissuto con un continuo rigenerarsi di foglioline debolucce fino all'inverno per poi appassire improvvisamente. In estate un giorno ho provato a metterla fuori al sole e l'ho trovata in poche ore tutta afflosciata, ho un balcone scoperto per cui pur mettendola in posizione di mezzo sole poteva prendere troppa acqua durante i frequenti acquazzoni che la scorsa estate hanno bersagliato l'Emilia. Per cui la riportai dentro. Probabilmente non ce l'ha fatta a causa delle mie cure inesperte a prescindere da dove fosse posizionata. Spero con la nuova arrivata vada meglio. È così bellina. Dicono che può durare molto tempo se ben tenuta. Si accettano consigli.