• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colori

G

Giulio

Guest
dscn0427.jpg

DSCN0566.jpg

DSCN0574.jpg

DSCN0556.jpg

DSCN0576.jpg

gastrochilus_bellinus.jpg

Scusate la pesantezza del messaggio

Giulio

I

Ivan_RA

Guest
Ma quale pesantezza Giulio!!!
Sono stupende, puoi scrivere anche i nomi?
Complimenti, oltre che per le piante, anche alle foto, veramente ben fatte!
Ciao,
Ivan.

Iacopo

Giardinauta Senior
Provo a identificarle :confuso: con i miei possenti supporti scientifici :crazy:

la prima un ibrido di cattleya non so cosa (tipo aurantiaca x amethystoglossa)più o meno :D boh?

2) Rhynchostylis gigantea

3) ibrido di oncidium pinco pallino

4) Restrepia guttulata

5) ibrido di oncidium tipo wilsonara

6) Gastrochilus bellinus

Complimenti Giulio per le splendide fioriture e per le foto
ciao

Ultima modifica:
G

Giulio

Guest
:fifone2:
Mah, grazie per i complimenti, ma se sono per le piante, è più merito loro che mi sopportano che merito mio ... nessuna di queste orchidee è particolarmente difficile, anzi.
Per le foto invece ... sono un pessimo fotografo, meno male che con queste digitali uno può fare centinaia di scatti per averne una decente :D
Comunque mi sono un po' divertito con la coolpix tra venerdi e sabato e mi piaceva condividere alcune immagini.

Ivan, Iacopo, per questa serie di foto i nomi mi sembravano di secondaria importanza rispetto ai colori, comunque eccoti accontentato:
1) LC Tropical Pointer 'Galaxy'
2) giusto, R. gigantea [
3) Wilsonara Tiger Brew
4) quasi :) Restrepia condorensis (nome dovuto al fatto che è endemica della Cordillera del Condor, Ecuador sud-orientale ... belle foreste ... se non fosse per i cercatori d'oro discretamente sospettosi verso gli stranieri)
5) Odontoglossum Anne Claire
6) giusto ancora, Gastrochilus bellinus

ciao

Giulio

P

piera57

Guest
Splendide GIULIO!!!!!:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

G

Grace

Guest
complimenti vivissimi, le ho già salvate tutte nella cartella "le piante degli altri" dove ogni tanto vado a rifarmi gli occhi, hanno i colori della bella stagione in arrivo
ciao a grazie

Alto